Comunicati Stampa

Comunicati Stampa

Milano, 20 Maggio 2016

La Total Solution di Moog, in presentazione a SPS IPC Drives Italia 2016

La Total Solution protagonista dello stand Moog (Padiglione 2 - Stand C014) a SPS IPC Drives Italia, manifestazione dedicata all’automazione industriale in programma dal 24 al 26 Maggio presso il Quartiere Fiere di Parma. L’evento sarà l’occasione per presentare i vantaggi competitivi delle soluzioni complete Moog, quali efficienza, elevata produttività, sicurezza, flessibilità e riduzione dei costi di esercizio e dei consumi energetici. Moog si distingue, inoltre, per i suoi sistemi tailor made, realizzati per rispondere alle specifiche richieste dei Clienti in vari settori come il powergen, metal forming, produzione di acciaio, plastica, test & simulation e motorsport.

Continua...

East Aurora, N.Y., USA – 31 Marzo 2016

Moog Servo Valve Contest: ha 53 anni ed è ancora in servizio presso il Laboratorio di Fluidotecnica dell’Università di Saskatchewan (Canada) la servovalvola Moog più vecchia che vince il concorso

L’Industrial Group di Moog Inc. (NYSE: MOG.A e MOG.B) ha proclamato Doug Bitner, Responsabile del Laboratorio di Fluidotecnica della Facoltà di Ingegneria dell’Università di Saskatchewan, vincitore del concorso indetto per trovare la più vecchia servovalvola Moog in servizio. Bitner aveva inviato un video che mostrava le apparecchiature del laboratorio funzionanti grazie ad una servovalvola della Serie Moog 21, prodotta nel 1963. Moog ha lanciato il concorso nel settembre scorso, in occasione delle celebrazioni per il 50esimo anniversario della sua presenza in Europa.

Continua...

Genova, 19 gennaio 2016

Istituto Italiano di Tecnologia e Moog Inc.: Nasce il laboratorio congiunto Moog@IIT per lo sviluppo di una nuova generazione di tecnologie di attuazione e di controllo per i robot autonomi del futuro.

La società statunitense Moog Inc. e l'IIT, Istituto Italiano di Tecnologia hanno annunciato oggi di aver firmato un accordo per la creazione di un nuovo laboratorio congiunto - Moog@IIT – con l’obiettivo di sviluppare una nuova generazione di tecnologie per il movimento e il controllo di robot autonomi. La collaborazione, infatti, si concentrerà nei prossimi tre anni sulla realizzazione di tecnologie necessarie a portare robot autonomi, tra cui quelli dell’IIT, fuori dal laboratorio, in contesti del mondo reale e sul mercato.

Continua...

East Aurora, NY, USA, 15 Dicembre 2015

Reiser Simulation and Training sceglie le piattaforme elettriche mobile e vibrante, unitamente al sistema di controllo di carico e al software Moog per il simulatore di volo, livello D dedicato agli H-145

Moog Industrial Group, parte di Moog Inc. (NYSE: MOG.A AND MOG.B), è stata scelta da Reiser per la fornitura sia di una piattaforma mobile elettrica che vibrante, di un sistema di controllo di carico e relativo software per l’addestramento dei piloti dell’elicottero H145, all’interno di un simulatore di volo, livello D (FFS-D: Full Flight simulator – Level D). In dettaglio, Reiser ha vinto l’appalto di ADAC HEMS Academy GmbH per la realizzazione di un simulatore altamente realistico, volto a preparare i piloti dell’elicottero H145 per le future missioni.

Continua...

Milano, 12 Maggio 2015

L’approccio integrato Moog al motion control: l’offerta completa dell’azienda in mostra ad SPS IPC Drives 2015

Moog, parte di Moog Inc. (NYSE: MOG.A E MOG.B) - leader nella fornitura di soluzioni ad alte prestazioni per il motion control –partecipa a SPS IPC Drives Italia, la manifestazione di riferimento dell’automazione industriale in programma dal 12 al 14 Maggio presso il Quartiere Fiere di Parma, Padiglione 2 – Stand C014. Questa fiera si configura come un evento di primaria importanza per Moog per celebrare il 40° anniversario dalla fondazione della sede italiana ed il 50° in Europa.

Continua...

Casella - Genova, 8 Aprile 2015

Moog continua ad investire nello stabilimento di Casella

Moog (NYSE: MOG.A and MOG.B) - leader nella fornitura di soluzioni ad alte prestazioni per il motion control – annuncia un piano volto a potenziare la capacità produttiva dello stabilimento di Casella, in provincia di Genova, ritirandone ufficialmente l’offerta di vendita sul mercato. Con l’operazione, Moog mira a guadagnare una posizione di primo piano in Europa ed acquisire nuove quote di mercato nel segmento di riferimento, ampliando l’offerta ed il know-how del Gruppo nel campo dei servosistemi brushless.

Continua...

East Aurora, NY, Stati Uniti d'America, 26 gennaio 2015

Il sistema di prova Moog per sedili per auto permette una maggiore flessibilità nei laboratori di test del settore automotive

Moog Industrial Group Inc. (NYSE: MOG.A e MOG.B) ha sviluppato un sistema di prova elettromeccanico a tre canali per simulare i carichi sugli schienali e sulle sedute dei sedili dei veicoli, installato presso un produttore asiatico che realizza sistemi di seduta completi e componenti per interni per il settore automotive e dei trasporti.

Continua...

Milano, 12 Gennaio 2015

Le servovalvole in miniatura di Moog controllano il movimento di HyQ, il Robot Quadrupede dell'Istituto Italiano di Tecnologia (IIT)

La servovalvola in miniatura E024 LA di Moog, parte di Moog Inc. (NYSE: MOG.A E MOG.B) - leader nella fornitura di soluzioni ad alte prestazioni per il motion control – è la soluzione scelta dal team di ricercatori dell’Istituto Italiano di Tecnologia (IIT) di Genova per ottimizzare il controllo del movimento delle “zampe” di HyQ: il Robot quadrupede, nato allo scopo di aiutare l’uomo in situazioni di emergenza o in operazioni di ricerca e salvataggio in zone pericolose.

Continua...

Stati Uniti d'America, 5 novembre 2014

Moog risponde alle sfide imposte dai nuovi regolamenti della Formula 1

Moog Industrial Group, divisione di Moog Inc. (NYSE: MOG.A and MOG:B) ha collaborato con i suoi Clienti internazionali della Formula Uno (F1), per risolvere le sfide imposte dalla Federazione Internazionale dell’Automobile (FIA) con il nuovo regolamento per il 2014. Le vetture da competizione di Formula Uno rappresentano la classe più alta di auto monoposto omologate dalla FIA e sono anche le più tecnologicamente avanzate del mondo. In specifico, le nuove disposizioni tecniche sono volte ad incoraggiare i progettisti di F1 nel focalizzarsi verso le più innovative tecnologie e, in particolare, quelle atte a migliorare l'efficienza del carburante.

Continua...

Nanchino, Cina, 8 settembre 2014

Moog realizza un simulatore stradale per il primo centro R&D in Cina di Mazda Group

Chang'an, filiale cinese di Mazda ha avviato, con successo, i test di performance e durata presso il suo centro di Ricerca & Sviluppo a Nanchino, grazie al simulatore stradale realizzato da Moog, a tempo di record. Si tratta di un 4 poster idraulico a, che simula l’accelerazione verticale e gli input di spostamento sulle ruote, utilizzando i dati raccolti sulla pista di prova, riprodotti in laboratorio mediante il Moog Replication Software.

Continua...

Milano, 26 Giugno 2014

Il Gruppo Thule potenzia i test su sicurezza e prestazioni con una nuova Tavola di simulazione Moog

Il Gruppo Thule - società leader a livello mondiale nella commercializzazione di articoli sportivi e outdoor, con sede a Malmö, in Svezia - ha scelto Moog per la fornitura di una seconda Tavola di simulazione idraulica per il suo laboratorio a Hillerstorp, nella Svezia meridionale. La soluzione Moog sarà utilizzata per simulare il comportamento dei sistemi di portaggio del Gruppo Thule, fissati sul tetto dell’automobile, su qualsiasi tipologia di strada.
I prodotti Thule, sicuri ed eleganti, sono progettati per il trasporto di attrezzature sportive quali, ad esempio, portabici, portapacchi per bagagli, sci e tavole da surf.

Continua...

Malnate, 20 maggio 2014

Moog presenta le sue soluzioni per il motion control alla SPS IPC Drives Italia 2014

Moog, parte di Moog Inc. (NYSE: MOG.A E MOG.B) presenta le sue innovative tecnologie a SPS IPC Drives Italia, in programma dal 20 al 22 Maggio, presso il Quartiere Fiere di Parma, Padiglione 3 – Stand A042. Fiera di riferimento per l’Automazione in Italia, giunta quest’anno alla quarta edizione, SPS si conferma un incontro chiave, per tutti i player del settore.

Continua...

20 gennaio 2014

Bombardier sceglie i sistemi di prova aerospaziali Moog per la verifica strutturale in scala reale delle ali in fibra di carbonio

Moog Industrial Group, parte di Moog Inc. (NYSE: MOG.A AND MOG.B), è stata scelta da Bombardier Aerospace di Belfast per la fornitura di sistemi di prova per test aerospaziali in scala reale delle ali in fibra di carbonio rinforzato dei velivoli CSeries*.

Il sistema sarà utilizzato per condurre prove a fatica sulle strutture composite dell'ala, quale parte del programma di certificazione degli aeromobili CSeries. Bombardier Aerospace, di Belfast, responsabile della progettazione, costruzione ed integrazione delle ali in materiale composito degli aerei CSeries, ha realizzato un prototipo per facilitare l’esecuzione dei test a fatica. L’ala in questione è, infatti, simile a quella che sarà messa in produzione, ma senza l’estremità esterna, i sistemi e le superfici di controllo.

Continua...

28 ottobre 2013

Nuovo stabilimento Moog di Bergamo per la progettazione e la produzione delle viti all’insegna dell’efficienza produttiva

Moog Industrial Group divisione di Moog Inc. (NYSE: MOG.A E MOG.B) - leader mondiale nella fornitura di soluzioni ad alte prestazioni per il motion control nel settore delle macchine industriali  – apre il nuovo stabilimento di Bergamo per la progettazione e la produzione di viti a ricircolo di sfere - con classe di precisione 3, in accordo alla norma ISO 3408 - e a rulli satelliti. Inoltre, a breve sarà attivata una nuova rettifica, in classe di precisione ISO1, per viti di una qualità superiore con un ottimo rapporto costi/benefici.

Continua...

9 settembre 2013

JAMES FISHER NUCLEAR SCEGLIE IL SISTEMA DI MOTION CONTROL DI MOOG PER IL MANIPOLATORE A BRACCIO MODUMAN 100

East Aurora, NY, Stati Uniti d'America – Moog Industrial Group, una divisione di Moog Inc. (NYSE: MOG.A e MOG.B) ha fornito un sistema di motion control e servizi di ingegneria a James Fisher Nuclear Ltd (JFN) per il manipolatore a braccio ModuMan 100 che sarà impiegato durante lo smantellamento degli impianti nucleari.

Continua...

20 giugno 2013

MOOG SVILUPPA UN INNOVATIVO SISTEMA DI PROVA PER SERBATOI DI CARBURANTE PER IL GRUPPO FIAT AUTOMOBILES (FGA)

Moog Industrial Group, una divisione di Moog Inc. (NYSE: MOG.A e MOG.B) ha fornito a Fiat Group Automobiles (FGA) un innovativo sistema per testare i serbatoi di carburante. Progettato per eseguire test funzionali dinamici su serbatoi per autoveicoli, simula le reali condizioni stradali, per valutare il comportamento del combustibile liquido e dei componenti del serbatoio. I risultati delle prove permetteranno a FGA di raggiungere la configurazione desiderata e verificarne la progettazione.

Continua...

21 maggio 2013

MOOG PRESENTA NUOVI CONCEPT PER IL MOTION CONTROL A SPS IPC DRIVES ITALIA

Moog, parte di Moog Inc. (NYSE: MOG.A E MOG.B) presenta le sue innovative tecnologie, nell’ambito dell’automazione industriale, alla manifestazione SPS IPC Drives Italia, in programma dal 21 al 23 Maggio, presso il Quartiere Fiere di Parma, Padiglione 2 – Stand C002. Un evento, di rilevanza strategica, giunto alla terza edizione in Italia e che, in termini di affluenza, nel 2012 ha registrato la presenza di più di 14.000 visitatori e 434 espositori.

Diverse le novità in presentazione per Moog - leader mondiale nella fornitura di soluzioni ad alte prestazioni per il motion control – tra cui una sezione dedicata alle dimostrazioni interattive, dove spiccano: il Moog Simodont Dental Trainer, la Speed Controlled Pump Bike Demo e, infine, un sistema di fustellatura azionato da un attuatore Short Stroke.

Continua...

23 aprile 2013

HELPMESEE SCEGLIE MOOG PER SVILUPPARE UN SIMULATORE DI CHIRURGIA OCULISTICA ALL'AVANGUARDIA, BASATO SULLA REALTÀ VIRTUALE

La chirurgia oculistica diventa sicura come volare per vincere la cecità provocata dalla cataratta nel mondo

HelpMeSee ha raggiunto un traguardo importante nella simulazione medica testando, con ottimi risultati, sistemi basati su realtà virtuale per la formazione chirurgica. Questo successo ha condotto HelpMeSee a scegliere Moog per un contratto di co-progettazione, mirato a sviluppare e produrre un simulatore di chirurgia oculistica, ad alta fedeltà, basato sulla realtà virtuale ed un modello di software didattico per l’addestramento dei chirurghi. L’obiettivo è permettere ai chirurghi di raggiungere un elevato livello di competenza e qualità negli interventi chirurgici ed operare in volumi elevati, per salvare la vista a milioni di persone in tutto il mondo. Moog Industrial Group, divisione di Moog Inc. (NYSE: MOG.A e MOG.B), progetta e produce soluzioni, ad elevate prestazioni, per il motion control in svariate applicazioni industriali, tra cui le simulazioni per l’addestramento di piloti, medici e dentisti.

Continua...

4 febbraio 2013

SOLUZIONI INNOVATIVE E UN NUOVO SISTEMA MODULARE DI CONTROLLO DEL PASSO MOOG ALL’EWEA 2013

Moog, società leader nel campo dei sistemi di controllo del passo delle pale, degli anelli di contatto e delle soluzioni di monitoraggio del rotore per il settore eolico, presenta il nuovo AC Moog Wind Turbine Pitch System all'EWEA 2013, la più importante vetrina europea dell’energia eolica, in programma a Vienna dal 4 al 7 febbraio. I prodotti e i sistemi modulari innovativi di Moog per il controllo del passo nelle turbine eoliche offrono, oltre a una maggiore sicurezza e affidabilità, anche una riduzione del costo totale dell’energia. Il sistema di controllo del passo ha il compito di monitorare e regolare l’angolo delle pale della turbina eolica, che controllano la velocità di rotazione del rotore.
Continua...

17 dicembre 2012

UN ALTRO SUCCESSO DELLA TAVOLA DI SIMULAZIONE MOOG PRESSO IL CENTRO DI RICERCA E SVILUPPO DELLA  CINESE KEMFLO

L'Industrial Group di Moog Inc. (NYSE: MOG.A e MOG.B) ha installato presso il centro di ricerca e sviluppo di Kemflo International Co. Ltd a Nanchino, in Cina, una tavola di simulazione idraulica destinata alle prove sui sistemi di carico per automobili. Kemflo utilizza questa tavola per simulare le sollecitazioni cui sono sottoposti gli accessori per auto, ad esempio le barre portatutto, durante  I tragitti su strada.

Kemflo ha sede a Taiwan e realizza prodotti in metallo e materie plastiche destinati a diversi settori, tra cui l'idraulica e il trattamento delle acque  L’aziendaè entrata nel mercato degli accessori per auto nel 2009, con l'acquisizione dell'azienda statunitense Yakima Products, che realizza barre e box portatutto per autoveicoli. Successivamente ha creato un centro di Ricerca e Sviluppo  a Nanchino e Moog è stata incaricata di effettuare un’analisi di fattibilità di    test di prodotti automobilisticie proporre una soluzione adeguata.
Continua...

11 dicembre 2012

DALLARA MIGLIORA LE PRESTAZIONI DELLE AUTO DA CORSA E L'ADDESTRAMENTO DEI PILOTI  GRAZIE AL SIMULATORE DI GUIDA MOOG

L'Industrial Group di Moog Inc. (NYSE: MOG.A e MOG.B) ha fornito al costruttore di automobili da corsa Dallara un simulatore di guida ad alte prestazioni per effettuare test sulle vetture da competizione e simulazioni. Dallara era alla ricerca di un sistema efficace per tagliare i tempi di sviluppo dei prodotti e ridurre i costi delle prove su pista per i test e l'addestramento dei piloti. Per questo si è rivolta a Moog, azienda leader nel settore delle piattaforme a 6 gradi di libertà (DOF), per l'acquisto del sistema di movimento e del software del simulatore di guida. La soluzione individuata per Dallara si basa su una tecnologia di simulazione del movimento ad alta fedeltà, già utilizzata con successo da molti anni in sistemi innovativi di prova e addestramento destinati all'industria aeronautica, automobilistica e della difesa.
Continua...

19 settembre 2012

LE PALE MOOG SAFETY-CRITICAL PER TURBINE EOLICHE OTTENGONO LA CERTIFICAZIONE TÜV RHEINLAND

Il Pitch Servo Drive garantisce la sicurezza di funzionamento delle turbine

Il Pitch Servo Drive di Moog ha ottenuto la certificazione TÜV per la conformità alle linee guida relative alle turbine eoliche GL2010 redatte dal Germanischer Lloyd.. Il Pitch Servo Drive è l’elemento chiave dei  sistemi di controllo passo di Moog  per garantire il funzionamento in sicurezza delle turbine eoliche. La certificazione ottenuta comprova la capacità del Pitch Servo Drive di raggiungere il livello di sicurezza D per la funzione di messa in bandiera, che garantisce la conformità di funzionamento delle grandi turbine alle normative mondiali. Grazie all'utilizzo di tecnologie all’avanguardia e alla sua vasta esperienza nel settore, Moog è stata una delle prime aziende a ottenere questa certificazione per i sistemi elettrici di controllo passo  in corrente alternata.
Continua...

12 Giugno 2012

I NUOVI SERVOMOTORI BRUSHLESS MAXIMUM DYNAMIC DI MOOG ORA SUL MERCATO

Estremamente flessibili e con un’ampia gamma, aiuteranno i costruttori di macchine a migliorare produttività e prestazioni

East Aurora, New York (USA)  – Moog Industrial Group, una divisione di Moog Inc. (NYSE: MOG.A e MOG.B) ha annunciato il lancio della linea di servomotori brushless Maximum Dynamic (serie MD).

I servomotori della serie MD sono la risposta alla crescente richiesta di incremento della dinamica, grazie ad una maggiore accelerazione angolare (rapporto coppia di picco/inerzia), e migliori prestazioni nelle applicazioni industriali.
Continua...

31 Gennaio 2012

COLLAUDI AUTOMOBILISTICI ANCORA PIÙ REALISTICI PER EXOVA GRAZIE ALLA TAVOLA DI SIMULAZIONE IDRAULICA MOOG

East Aurora, NY, USA,  – Moog, leader nei sistemi e prodotti ad alte prestazioni per i collaudi automobilistici ed aeronautici, ha progettato e realizzato una tavola di simulazione idraulica sfruttando la sua nuovissima linea di attuatori idraulici per prove. Si tratta di una tavola di simulazione che offre una maggiore capacità rispetto ai sistemi ortogonali tradizionali, che consistono in una tavola mossa da attuatori montati alla base e sui lati. La tavola di simulazione idraulica Moog è un esapode a sei gambe con due piattaforme a triangolo equilatero sovrapposte e disassate di 30 gradi. Ogni vertice del triangolo superiore è collegato ai due vertici sottostanti grazie agli attuatori idraulici per prove Moog con cuscinetti idrostatici. 
Continua...

10 Novembre 2010

IL NUOVO CONTROLLORE PER MACCHINE MOOG SERIE 600 (MC600) VELOCE, FLESSIBILE E MODULARE

MALNATE (VA) – Moog Inc., lo specialista del motion control ad alte prestazioni, ha presentato il suo nuovo controllore per macchine tecnologicamente all’avanguardia e destinato ad un'ampia gamma di applicazioni industriali. Si tratta di una soluzione avanzata, concepita specificamente per il settore dello stampaggio a iniezione e a soffiaggio.

Progettati per unire flessibilità, semplicità di utilizzo e alte prestazioni, i controllori Moog di ultima generazione sono caratterizzati da un design modulare e dalla facilità di configurazione. Il controllore per macchine Moog è dotato di una CPU ad alta velocità di elaborazione, di una gamma di I/O analogici ad alta risoluzione e digitali, moduli sensori, controlli di temperatura e vari moduli di comunicazione bus di campo. Per garantire la massima flessibilità viene inoltre offerta un’ampia gamma di interfacce uomo-macchina (HMI), che comprende HMI comandati direttamente dal controllore e HMI basati su PC.  Continua...

9 Giugno 2010

IL SIMULATORE DI GUIDA MOOG RENDE ANCORA PIÙ REALISTICI I GIRI DI PROVA VIRTUALI PER I PILOTI FERRARI

ll simulatore di guida utilizzato dal team di F1 per le prove e le simulazioni raggiunge prestazioni da record

MALNATE (VA) – Moog Industrial Group, una divisione di Moog Inc. (NYSE: MOG.A e MOG.B) azienda leader nella fornitura di simulatori di volo altamente performanti e di sistemi di collaudo nel settore automotive e aerospaziale, ha consegnato un nuovo simulatore di prova alla Gestione Sportiva della Scuderia Ferrari a Maranello (Italia).

Il nuovo simulatore di guida dinamico da F1 per la Ferrari, che è il frutto di un lavoro di sviluppo durato due anni, è costituito da un sistema di controllo del movimento personalizzato abbinato a un meccanismo di movimento, un sistema di controllo della forza, un pacchetto software completo, un abitacolo e una workstation per l’operatore dedicata. Uno dei requisiti essenziali del sistema consisteva nella capacità di operare con una banda passante più elevata rispetto ai sistemi convenzionali.  Continua...

 

19 Maggio 2010

LA TECNOLOGIA DI PUNTA DEL TEST CONTROLLER PORTATILE MOOG PER UNA MACCHINA DI PROVA BIASSIALE COMPLESSA

L’Università di Sheffield prosegue la sua collaborazione con Moog nella creazione di configurazioni di anelli di controllo complessi sfruttando delle funzionalità avanzate per le prove biassiali dei carichi di fatica e di sforzo dei materiali

MALNATE (VA) – Moog Industrial Group, società del gruppo Moog Inc. (NYSE: MOG.A e MOG.B) e leader nella fornitura di prodotti e soluzioni all’avanguardia per il settore delle prove, ha completato l’ultimo upgrade di una macchina per prove di tensione/compressione biassiali Mayes per l'Università di Sheffield.   Continua...

20 Gennaio 2010

LE FERROVIE INDIANE SCELGONO IL SISTEMA MOOG PER PROVE DI FATICA PER INCREMENTARE LA CAPACITÀ DI CARICO

Il sistema Moog per prove di fatica, dotato dei più avanzati test controller, consente di eseguire prove di velocità e di carico sui carrelli dei vagoni merci

MALNATE (VA) – L’Industrial Group di Moog, una divisione di Moog Inc. (NYSE: MOG.A), ha annunciato oggi che la divisione RDSO (Research Designs & Standards Organization) delle Ferrovie indiane ha effettuato l’ordinativo, del valore di 4 milioni di dollari statunitensi, di un banco prova per l’esecuzione di test di fatica su vagoni merci. Moog è leader nella fornitura di sistemi di prova ad alte prestazioni per il settore automobilistico, aerospaziale e dei trasporti.      Continua...

14 Gennaio 2010

MOOG E THOMPSON FRICTION WELDING SVILUPPANO LA MACCHINA PER SALDATURA AD ATTRITO LINEARE PIÙ GRANDE DEL MONDO

La E100 di Thompson è la prima macchina per saldatura ad attrito lineare progettata specificamente per applicazioni aerospaziali e automobilistiche

MALNATE (VA) – Moog e Thompson Friction Welding hanno sviluppato la macchina per saldatura ad attrito lineare più grande del mondo. Si tratta di una macchina che non solo è in grado di saldare una superficie di 10.000 mm2, circa il doppio di quanto era possibile fino ad oggi, ma che ha anche stabilito un nuovo record di 100 tonnellate di carico nella saldatura a fuoco.    Continua..

La nostra sede di Malnate, Varese

Le altre sedi Moog in Italia

Moog Industrial Group

Moog Inc. è un’azienda dalla presenza globale, attiva nel campo della progettazione, produzione e integrazione di componenti e sistemi per il controllo di precisione. L’Industrial Group di Moog progetta e costruisce soluzioni di motion control altamente performanti utilizzando tecnologie elettriche, idrauliche e ibride e fornisce una consulenza altamente specializzata a clienti operanti in vari settori, quali ad esempio le www.moog.com/industrial.