Applicazioni e prodotti per il mercato dell'energia

Soluzioni di controllo del movimento per impianti di produzione energetica

Realizzare soluzioni di controllo del movimento per applicazioni in campo energetico significa affrontare alcuni tra gli ambienti più difficili del settore industriale.  Che si tratti di impianti di perforazione orientata la priorità per i nostri clienti è sempre la stessa: garantire un funzionamento ininterrotto 24 ore al giorno, 7 giorni su 7. Moog garantisce prestazioni elevate e grande affidabilità anche in ambienti caratterizzati da condizioni climatiche estreme e vibrazioni molto intense, nonché nei casi in cui è richiesta una protezione antideflagrante.

Le soluzioni e i prodotti Moog per il settore dell’energia sono noti per la loro affidabilità e la capacità di rispondere al meglio a tutte le necessità di questa industria, nonché per un’eccellenza nelle prestazioni a tutt’oggi ineguagliata.

Applicazioni per Turbine a gas e a vapore

Moog offre soluzioni elettriche e idrauliche che migliorano le capacità di misurazione e di posizionamento e riducono i costi di gestione e di sistema delle turbine a gas e a vapore. Soluzioni per convogliatori (IVG), sistemi di controllo del carburante liquido e gassoso, controlli di processo e controllo della valvola di spurgo nelle pompe di dosaggio del combustibile: la nostra tecnologia rappresenta la scelta di elezione per i clienti che cercano affidabilità e prestazioni elevate in applicazioni critiche per la produzione di energia.

Applicazioni per Turbine eoliche

Dai prodotti specifici che massimizzano le prestazioni delle turbine ai sistemi completi elettrici ed idraulici di controllo del passo, Moog progetta e fornisce le soluzioni e le applicazioni più affidabili di cui necessitano oggi i produttori e gli utilizzatori di turbine eoliche.
I nostri collettori rotanti con una vita utile pari a un milione di giri e il servoazionamento PITCHmaster con oltre 7500 installazioni nel mondo sono esempi chiari dell’affidabilità delle soluzioni Moog, pensate specificamente per rispondere alle esigenze del mercato eolico.

Soluzioni per la prospezione e produzione di gas e petrolio

Moog è specializzata in soluzioni di controllo del movimento che migliorano le prestazioni degli e delle attrezzature subacquee e per piattaforme destinate alle applicazioni di prospezione e produzione di gas e petrolio. Le nostre sono soluzioni che puntano a veloci perforazioni e tempi di realizzazione nonché all’incremento della precisione in ambienti ostili quali quelli offshore. Moog collabora con i propri clienti in ogni fase della progettazione e della fabbricazione di prodotti personalizzati e altamente performanti, quali servoattuatori lineari elettrici, servomotori brushless, controller elettronici dei motori, anelli di contatto, resolver e collettori rotanti in fibra ottica nonché per la realizzazione di sistemi integrati.

Le soluzioni Moog per il mercato eolico

Moog progetta e realizza soluzioni elettriche ed idrauliche per il controllo del movimento delle pale eoliche.

I prodotti e le applicazioni Moog per l'eolico vengono utilizzati per il controllo e l'ottimizzazione delle prestazioni delle pale eoliche.

Turbine a gas e a vapore

Soluzioni elettriche ed idrauliche in grado di migliorare le funzionalità di misurazione e posizionamento di turbine a gas e a vapore.

  • Attuatori elettrici per convogliatori (IGV) e per sistemi di controllo del combustibile liquido e gassoso
  • Attuatori idraulici per valvole di regolazione di processo con meccanismo failsafe integrato.
  • Attuatori elettrici fail-safe per la regolazione delle valvole di spurgo
  • Valvola per controllo attivo di instabilità (AIC)
  • Dispositivi dosatori del combustibile (FMU)
  • Pompe per combustibile liquido
  • Collettori di spurgo

Applicazioni per il mercato Oil&Gas Off-shore

Moog è specializzata anche nella progettazione e realizzazione di soluzioni di controllo del movimento degli strumenti di perforazione e delle attrezzature subacquee e per piattaforme off-shore destinate alle applicazioni di prospezione, perforazione e produzione di gas e petrolio.