Moog: Applicazioni nel settore delle materie plastiche

Soluzioni Motion Control Moog nel settore delle materie plastiche

Da anni Moog in Italia ha aperto la strada alla progettazione e alla costruzione di soluzioni di controllo del movimento che garantiscono il controllo preciso dell’iniezione, degli stampi, dell’estrattore, dei martinetti, dei carri, del parison, della manipolazione dei materiali e di altre funzioni chiave delle macchine per la lavorazione delle materie plastiche.

La sfida Moog: Motion Control per macchine stampaggio e soffiaggio delle materie plastiche

  • Come potete ottenere più precisione nel posizionamento ed un controllo della pressione più accurato alle alte velocità, offrendo migliore qualità e minori costi di installazione?
  • Consente di ottenere alte prestazioni, produttività e affidabilità per macchine per stampaggio a iniezione.
  • Rispondere alle esigenze del cliente in termini di pulizia, silenziosità ed efficienza energetica delle macchine, riducendo i costi di manutenzione.
  • Assicura una qualità elevata dei pezzi finiti e un alto grado di ripetibilità.

Stampaggio Materie Plastiche: progettazione e costruzione di soluzioni di controllo del movimento

  • La capacità di lavorare con ogni tecnologia, elettrica, idraulica o ibrida, consente ai nostri ingegneri di consigliarvi sempre la soluzione ottimale.
  • Grazie alla capacità di collaborare con i clienti, di adottare un approccio “technologically neutral” e di fornire una vasta gamma di prodotti di alta qualità, Moog è divenuto leader nel settore delle macchine per la lavorazione di materie plastiche.
  • Moog offre una vasta gamma di soluzioni elettriche, idrauliche e ibride per applicazioni per lo stampaggio a iniezione, compresi controlli studiati appositamente per questo tipo di applicazioni.
  • Per macchine totalmente elettriche Moog offre servomotori, servoazionamenti ed una gamma di attuatori elettromeccanici personalizzati Max Force per iniezione, rotazione vite, movimento dello stampo e dell’estrattore, martinetti e manipolazione robotizzata.
  • Vengono fornite servovalvole e valvole servoproporzionali, blocchi idraulici integrati, pompe e attuatori idraulici per le funzioni di iniezione, di movimento dello stampo dell’estrattore e dei martinetti.
  • Il sistema di iniezione PowerShot™ e il sistema di attuazione PowerShift™ costituiscono le opzioni più innovative per le macchine combinate elettroidrauliche.
  • Moog è leader nella fornitura di servovalvole e servovalvole proporzionali per applicazioni nel campo delle macchine per materie plastiche che richiedono un controllo di precisione. La valvola a interfaccia digitale costituisce un’opzione innovativa per tutti quei clienti che richiedono controllo distribuito, funzioni configurabili per definire il comportamento dinamico della valvola e di funzionalità diagnostica.
  • La pompa RKP viene ampiamente utilizzata nelle applicazioni nel campo delle materie plastiche grazie alla sua affidabilità e robustezza, alla vasta gamma di opzioni di controllo disponibili, alla capacità di utilizzare fluidi speciali e all’efficienza energetica.
  • Poiché le macchine possono variare in dimensioni e prestazioni richieste, ricordate che Moog dispone di una vasta gamma di prodotti con caratteristiche differenziate in termini di dimensioni, configurazioni e caratteristiche prestazionali.