Servoazionamenti per sistemi elettrici di regolazione del passo

Il servoazionamento PITCHmaster rappresenta la generazione di servoazionamenti più all’avanguardia per i sistemi elettrici di regolazione del passo. Il robusto PITCHmaster II è stato sviluppato per resistere alle condizioni difficili tipiche del mozzo del rotore, e offre una grande affidabilità di funzionamento alle temperature costanti che si trovano all’interno della scatola di comando, da -30°C (-22°F) a +70°C (158°F).

Elevata tolleranza alle vibrazioni e agli shock: PITCHmaster II offre tutta la resistenza necessaria per sopportare elevati carichi meccanici presenti all’interno del mozzo rotante delle pale eoliche.

Collegamento ottimizzato al gruppo di alimentazione di emergenza (EPU): - il collegamento esterno è semplificato grazie ad un diodo integrato per il disaccoppiamento del circuito del bus DC e dell’EPU. L’EPU non necessita di cavi schermati poiché il suo collegamento è basato sul concetto EMC.

Pochi componenti: l’elevata precisione della misurazione della tensione dell’EPU riduce il numero di componenti aggiuntivi presenti nella scatola di comando, accorciando così i tempi di installazione e aumentando l’affidabilità.

Misurazione integrata del regime del rotore: il sensore di accelerazione integrato fornisce informazioni sulla velocità e posizione del rotore e sulle vibrazioni. Questi dati possono essere utilizzati per soluzioni di monitoraggio delle condizioni di esercizio.

Azionamento del freno sul livello di tensione dell’EPU: l’azionamento del freno intrinsecamente a prova di guasto verso terra consente la regolazione dei freni di tenuta sul livello di tensione dell’EPU, riducendo il numero di dispositivi di commutazione necessari all'interno della scatola di comando.

Supporta motori a corrente continua e alternata: il software consente ilsupporto di motori sincroni, asincroni ed a corrente continua.

Maggiore disponibilità: PITCHmaster II è stato ottimizzato per aumentare l’affidabilità di funzionamento in ambienti difficili. La riduzione del numero di intervalli di manutenzione consente di incrementare la disponibilità della turbina eolica.

Linea di assistenza

Telefono: +49 2303 779 432

24 ore al giorno, 7 giorni su 7

service-wind@moog.com

Contattaci