Moog annuncia l'accordo per l'acquisizione di VUES

Venerdì 16 Febbraio 2018

East Aurora, NY - Moog Inc. (NYSE: MOG.A e MOG.B) ha annunciato oggi di aver concluso un accordo definitivo per l'acquisizione di VUES Brno s.r.o. Il prezzo di acquisto è di 53 milioni di euro (65 milioni di dollari USA) in contanti. VUES ha sede in via Mostecká, Brno, Repubblica Ceca, con servizi aggiuntivi a Jarni e Slavkov u Brna. La transazione è soggetta alle approvazioni normative applicabili in Germania e alle consuete condizioni di chiusura e si prevede che avvenga entro 30-60 giorni.

VUES progetta e produce motori elettrici, generatori e soluzioni personalizzate. L'azienda serve una varietà di applicazioni nei mercati dell'automazione, dei test automobilistici, dell'energia e industriale. Le linee di prodotto comprendono: servomotori, motori lineari, generatori, eccitatori, macchine ad alta velocità e banchi di misurazione / prova.

"Siamo lieti di dare il benvenuto a VUES alla crescente linea Moog di prodotti per il movimento ad alte prestazioni", ha affermato Pat Roche, Presidente del segmento Industrial Systems di Moog. "Questa impresa si allinea con il nostro modo fondamentale di fare affari offrendo un vantaggio competitivo ai nostri clienti fornendo soluzioni di controllo del movimento personalizzate. L'offerta di prodotti, l'esperienza ingegneristica e la capacità produttiva di VUES rafforzeranno la nostra posizione sul mercato. "

VUES ha registrato vendite nel 2017 per circa € 30 milioni ($ 37 milioni di dollari USA). L'azienda è stata fondata nel 1947 e vanta una storia di successo nella fornitura di componenti meccanici specializzati a una clientela diversificata in Europa.

Moog Inc. è un designer, produttore e integratore mondiale di componenti e sistemi di controllo di precisione. I sistemi ad alte prestazioni di Moog controllano velivoli militari e commerciali, satelliti e veicoli spaziali, veicoli di lancio, missili, macchinari industriali automatizzati, energia eolica, attrezzature marine e mediche.

Aggiornamento sulla Acquisizione di VUES

Lunedì 23 aprile 2018

Moog ha completato la transazione per acquisire VUES Brno s.r.o il 29 marzo 2018. L’azienda sarà conosciuta come Moog Brno e sosterrà la crescita strategica del business dei prodotti di controllo dei movimenti EM. Vues è stata fondata nel 1947 e ha sede a Brno, nella Repubblica Ceca.

L'acquisizione espande la nostra gamma di motori, generatori e motori lineari di medie e grandi dimensioni. Migliorerà anche il nostro accesso ai clienti nel mercato dell'Europa centrale. L'azienda lavora a stretto contatto con i clienti per comprendere le loro esigenze uniche e personalizzare i prodotti per fornire loro la soluzione migliore.

Moog Brno impiega 550 dipendenti, con 230 tecnici e 320 addetti produttivi. L'azienda fa parte del Gruppo Industriale di Moog all'interno del settore dei prodotti di controllo del movimento EM guidato da Paul Murphy. Andrew Barrett ne è il Direttore e General Manager.