Moog apre una nuova struttura per progettare, produrre e testare servomotori, attuatori e altri prodotti elettromeccanici a Bangalore, India

Moog ha aperto lo stabilimento Moog Electro-Mechanical (EM) Solutions India Pvt Ltd. nella zona industriale di Dabaspet di Bangalore per produrre attuatori per servomotori e altri prodotti EM. La struttura appena aperta occupa 2.972 metri quadrati (32.000 piedi quadrati) ed è specializzata nella produzione e nel collaudo delle nuove soluzioni per motori grandi di Moog per il mercato globale. Questa struttura contribuirà ad espandere l'offerta Moog di prodotti EM per l'Asia Pacifico e fornirà ai clienti una integrazione sistemica dei prodotti di controllo del movimento.

"La nuova struttura sarà la nostra 'Casa delle soluzioni EM', che si risponderà a una gamma di requisiti di controllo del movimento per le aziende di tutta l'Asia", ha dichiarato Paul Murphy, vicepresidente del gruppo Motion Control Products di Moog, alla cerimonia di apertura del 22 febbraio, 2018. "I prodotti e i sistemi progettati, prodotti e testati in questa struttura servono i mercati della servopressa, del controllo delle pale eoliche e dell'automazione industriale in India e nel mondo.

"Moog supporta l'iniziativa 'Make in India', e questa struttura fornirà ulteriori opportunità di lavoro in India per la produzione di prodotti EM atti a supportare le nostre attività di controllo del movimento nei prossimi anni", ha aggiunto Murphy.

La presenza di Moog in India iniziò nel 1991 con l'apertura di un centro tecnologico e di un impianto di produzione di servomotori nella Città Elettronica di Bangalore. Lo stabilimento di Moog EM Solutions è il quarto stabilimento Moog aperto in India.

"Questa struttura rappresenta la continua espansione delle nostre capacità nel campo del controllo elettromeccanico del movimento", ha aggiunto Andrew Barrett, general manager per le soluzioni Elettro-Meccaniche di Moog, che ha lasciato la sua base operativa a Cork, in Irlanda, per presenziare alla cerimonia.

Moog ha progettato e realizzato la struttura con una robusta infrastruttura e un generatore in grado di eseguire test di sistema ad alta potenza necessari per soluzioni con motori di grandi dimensioni. Tali soluzioni proposte da Moog sono sistemi di movimento primari di nuova progettazione che includono servomotori ad alta potenza, servo azionamenti, controller, sistemi di gestione dell'energia e alimentatori in grado di fornire fino a 1 MW. Le soluzioni prodotte dalla struttura offrono alta potenza e alta dinamica per una maggiore produttività della macchina con un'architettura di sistema scalabile e hardware personalizzabile per offrire flessibilità ai clienti come gli OEM della servo-pressa.

"Abbiamo adottato l'intero spettro dei concetti di produzione Lean nella costruzione di questa struttura, in particolare della linea di produzione; saremo in grado di testare motori di grandi dimensioni e condurre dettagliate qualifiche ", ha dichiarato Venkatesh R, direttore generale di Moog in India. "Questa struttura è anche una parte importante di una catena di fornitura in grado di soddisfare gli stretti tempi di consegna globali dei clienti e le loro aspettative di operatività".