Moog Continua Ad Investire Nello Stabilimento Di Casella

Casella - Genova, (8 Aprile 2015) – Moog (NYSE: MOG.A and MOG.B) - leader nella fornitura di soluzioni ad alte prestazioni per il motion control – annuncia un piano volto a potenziare la capacità produttiva dello stabilimento di Casella, in provincia di Genova, ritirandone ufficialmente l’offerta di vendita sul mercato. Con l’operazione, Moog mira a guadagnare una posizione di primo piano in Europa ed acquisire nuove quote di mercato nel segmento di riferimento, ampliando l’offerta ed il know-how del Gruppo nel campo dei servosistemi brushless

La sede produttiva di Casella si estende attualmente su una superficie complessiva di 33.000 m2, tra area coperta e scoperta ed opera con un organico di 80 dipendenti, sviluppando motori e azionamenti standard e custom per il mercato italiano ed estero. La nuova strategia si focalizzerà su innovativi processi produttivi per le soluzioni di Casella, che trovano impiego in diversi settori, tra cui spiccano la robotica, il soffiaggio e stampaggio delle materie plastiche, la formatura dei metalli, il food, il packaging, il tessile, il mini eolico e l’aeronautica.

La sede ligure sarà parte della Divisione Moog Components, che, con Headquarters a Blacksburg, in Virginia, è specializzata nella progettazione e realizzazione di soluzioni per il motion control, l’elettronica e le fibre ottiche, utilizzate principalmente in ambito industriale, commerciale, medicale, navale, aerospaziale e della Difesa. Moog Components vanta un portafoglio prodotti molto ampio ed è leader mondiale nella produzione di collettori rotanti (slip ring), con un’offerta costituita da oltre 10.000 modelli per le più svariate applicazioni, dalle apparecchiature mediche, alle turbine eoliche agli aerei di linea e militari.


Larry Ballpresidente di Moog Components, dichiara: “Il nostro obiettivo è soddisfare pienamente le esigenze dei nostri Clienti e proporre una gamma di sistemi sempre più completa. L’integrazione del sito di Casella all’interno della Divisione Components e della nostra strategia ci permetterà di potenziare le attività di Ricerca & Sviluppo ed espandere il nostro business in Europa.” 
Alla guida del sito di Casella vi saranno, oltre a Larry Ball, anche Mark Whisler, General Manager di Moog Components e Paul Murphy Group Vice President & General Manager della Divisione.

Moog Industrial Group

attiva nel campo della progettazione, produzione e integrazione di componenti e sistemi per il controllo di precisione. I sistemi Moog, altamente performanti, vengono utilizzati all’interno di aerei di linea e militari, satelliti, veicoli spaziali e di lancio, missili, macchinari per l’automazione industriale, nel settore dell’energia eolica, navale e per le apparecchiature mediche www.moog.com

Nota per gli editori

Elisabetta Malcontenti - Marketing Communications
email: emalcontenti@moog.com
Tel. 010 9671265 - Fax 010 9671280