Soluzioni Innovative E Un Nuovo Sistema Modulare Di Controllo Del Passo Moog Allewea 2013

East Aurora, NY, USA, 4 febbraio 2013 – Moog, società leader nel campo dei sistemi di controllo del passo delle pale, degli anelli di contatto e delle soluzioni di monitoraggio del rotore per il settore eolico, presenta il nuovo AC Moog Wind Turbine Pitch System all'EWEA 2013, la più importante vetrina europea dell’energia eolica, in programma a Vienna dal 4 al 7 febbraio. I prodotti e i sistemi modulari innovativi di Moog per il controllo del passo nelle turbine eoliche offrono, oltre a una maggiore sicurezza e affidabilità, anche una riduzione del costo totale dell’energia. Il sistema di controllo del passo ha il compito di monitorare e regolare l’angolo delle pale della turbina eolica, che controllano la velocità di rotazione del rotore.

La piattaforma Moog per il controllo del passo mette a disposizione dei produttori e degli operatori di turbine importanti funzioni innovative. Nello sviluppo dei nuovi prodotti e sistemi, infatti, Moog si era posta 4 grandi obiettivi: 

1) aumentare l’affidabilità della turbina

2) ridurre il costo totale sostenuto dall’operatore per la produzione di energia

3) rispettare le norme internazionali di sicurezza che consentono di ottenere le certificazioni

4) creare dei design modulari facili da integrare nelle turbine del cliente.

Gli ingegneri Moog sono riusciti a progettare un’architettura modulare in CA più compatta e caratterizzata da una significativa riduzione della complessità. Ciò ha consentito la diminuzione del numero dei singoli componenti del sistema, a vantaggio della sua affidabilità. Tra i benefici per i produttori e gli operatori spiccano la riduzione dei tempi di fermo per la manutenzione e l’aumento della produttività. Tutto ciò si traduce, in definitiva, in un minore costo di produzione dell’energia per l’operatore.

La tecnologia AC Pitch Servo di Moog ha inoltre dimostrato di essere estremamente sicura e affidabile. Nel 2012 i Pitch Servo Drive Moog (modelli Pitchmaster II e Pitchmaster II+) hanno ottenuto la certificazione TÜV sulla base della conformità alle linee guida GL2010 e alla norma internazionale ISO 13849-1. Il Pitch Servo Drive, componente fondamentale dei sistemi elettrici di controllo del passo, monitora l’angolo della pala durante il funzionamento della turbina e presiede alla funzione di sicurezza di messa in bandiera.

I sistemi di controllo del passo esistenti sono stati migliorati mediante l’aggiunta del noto Ruggedized Motion Controller e del Remote Terminal Software Moog al portafoglio di prodotti per il settore eolico. Questo controllo di posizione, con IP67, offre un più ampio range di temperatura (compreso tra -40 e 70 °C) ed è progettato per operare in condizioni ambientali estreme, con alti livelli di vibrazioni, umidità e urti. L’integrazione del controllo e del relativo software è stata ampiamente testata da Moog al fine di garantirne l’affidabilità, anche negli ambienti più difficili in cui operano i sistemi di controllo del passo.
Questo prodotto, unito al Remote Terminal Software per il monitoraggio e la pianificazione della manutenzione, consentirà a Moog di incrementare ulteriormente l’affidabilità e la disponibilità dei propri sistemi di controllo del passo su scala mondiale.

“La costante attenzione di Moog per la modularizzazione del sistema di controllo del passo permetterà di ottimizzare l’ingegnerizzazione, la produzione e l’aftermarket, con una conseguente riduzione dei costi”, afferma il dott. Mark Bergemann, market development manager Europe di Moog. “Ciò semplificherà la scalabilità delle tecnologie di prossima generazione e ne velocizzerà l’integrazione”, conclude.

Moog Industrial Group

Moog Inc. è un’azienda dalla presenza globale, attiva nel campo della progettazione, produzione e integrazione di componenti e sistemi per il controllo di precisione. L’Industrial Group di Moog progetta e costruisce soluzioni di motion control altamente performanti utilizzando tecnologie elettriche, idrauliche e ibride e fornisce una consulenza altamente specializzata a clienti operanti in vari settori, quali ad esempio l’energia, l’automazione industriale, i collaudi e le simulazioni. Collaboriamo con le aziende più dinamiche alla progettazione e allo sviluppo di macchine di ultimissima generazione. L’industrial Group di Moog, che nell’anno fiscale 2014 ha registrato un fatturato di 591 milioni di dollari, ha oltre 40 sedi operative nel mondo e fa parte di Moog Inc. (NYSE: MOG.A e MOG.B), che ha raggiunto un fatturato globale di 2,65 miliardi di dollari. Per ulteriori informazioni visitare www.moog.com/industrial

Nota per le Redazioni

Il comunicato stampa può essere scaricato all'indirizzo www.PressReleaseFinder.com