Test strutturali con simulatori di guida e prove prestazionali per il mercato automobilistico
La nostra esperienza nel settore del collaudo automobilistico , unita a una più stretta collaborazione con il cliente, costituisce la base per l’esecuzione di prove prestazionali e test strutturali con simulatori di guida più rapidi, affidabili e versatili. Dai test con esseri umani all’attuazione elettrica fino alle configurazioni con esapodi, Moog offre tecnologie di ultimissima generazione per rispondere alle esigenze dei propri clienti e dare spazio alla loro creatività.
Sistemi di prova sull'esperienza di guida e il comfort
Questa applicazione human-rated consente la prototipizzazione digitale e la valutazione del comfort sia dei singoli componenti che dell’intero veicolo.
Test con simulatore di guida
Il test con simulatore di guida è una prova human-in-the-loop e feedback su caratteristiche chiave per l’esperienza di guida e la maneggevolezza del veicolo, tra cui la dinamica di guida, l’ergonomia (comfort dei sedili, modalità del veicolo) e la valutazione localizzata BSR (buzz, squeak and rattle).
Documentazione
Cosa sono le prove prestazionali?
Per prove prestazionali automobilistiche si intende la valutazione dell’esperienza di guida e della maneggevolezza, finalizzata all’ottimizzazione della qualità e delle prestazioni di un solo modulo o di un veicolo completo. Questo tipo di test richiede misurazioni estremamente rapide e precise e può avvalersi della metodologia human-in-the-loop.