Test e simulazioni per veicoli da competizione

L’applicazione di metodologie all’avanguardia è ormai un requisito essenziale per la creazione di prodotti e sottosistemi altamente performanti per il settore automobilistico.

Moog, grazie alle proprie competenze tecniche e alla propria fama di leader nell’innovazione, unite ad un approccio basato sulla stretta collaborazione con i clienti, ha conquistato rapidamente una posizione di primo piano nel settore dei sistemi di simulazione e di verifica delle prestazioni. Sfruttando un design creativo e integrando i propri servomotori e attuatori di ultima generazione, Moog è in grado di realizzare sistemi di collaudo con altissimi livelli di fedeltà, efficienza e durata.

Inoltre l'esperienza Moog nella simulazione del volo e la sua capacità di effettuare test anche con la presenza umana costituiscono  un chiaro vantaggio competitivo per i progettisti di veicoli da competizione e di strutture per il loro sviluppo. Questa tecnologia, denominata "human-in-the loop", ci distingue dagli altri fornitori di sistemi e rappresenta un fattore decisivo nella realizzazione di test che offrano al contempo comfort e sensazione di realismo. Con oltre 1300 piattaforme mobili sviluppate per importanti clienti in tutto il mondo, Moog è leader a livello globale nella progettazione, sviluppo e realizzazione di piattaforme elettriche e idrauliche per una vasta gamma di applicazioni e con un carico utile da 1.000 a 14.500 kg.

I nostri complessi banchi prova garantiscono una valutazione completa di componenti e interi veicoli, dalla verifica dell’esperienza di guida e del comfort fino alla simulazione della guida, consentendo quindi la riduzione delle tempistiche e il miglioramento dei risultati durante la fase di sviluppo del prodotto.